Lorenzo Naif



BEST '70-'80 ROCK
POP - DISCO
ELECTRONIC WORLD



Lorenzo Naif - The Perfekt '70/'80



di GASTALDO PAOLO

Cresciuto a pane e rock, a metà  degli anni 70 rimane colpito dall'arrivo del reggae e poi dalla musica elettronica dei Kraftwerk e dai capolavori di Giorgio Moroder...
Nasce un nuovo amore musicale, la discomusic e più avanti la musica afro (cosmic music).
Dai suoi racconti, so che, come tutti i veri appassionati di musica degli anni '70, anche per lui sono stati molti i pomeriggi passati a registrare le canzoni alla radio così da avere delle musicassette ben preparate, per improvvisate feste tra amici.
Una sera a Milano, era il 1978, gli viene data la possibilità di "mettere dischi", proporre il suo stile musicale e vincere così anche la scommessa con una consolle di alto livello...

Passano gli anni e, a causa di impegni personali e professionali, "si mette tutto in soffitta" con la polvere a ricoprire tutto, ... o quasi tutto, perché quello era il decennio 1978-1988.
In quegli anni infatti le sue frequentazioni alla EULE, locale di culto tra Trento e Monaco di Baviera per le proposte musicali innovative tra il rock e la new wave, lo spingono fortunatamente a non mollare il mondo della musica e contribuisce infatti a far crescere ancor più dentro di lui la voglia di approfondire il suo DJ-Style molto personale.
A metà  degli anni novanta, 1995 per essere più esatti, questo amore per "l'arte dei suoni" riprende il sopravvento e, acquistata  una tastiera, si iscrive all'Istituto Musicale dove incontra un genio ..., un certo Tiziano Popoli, musicista e compositore, che gli trasmette la passione anche per l'informatica applicata al mondo delle sette note, una disciplina in quegli anni in piena evoluzione.
Inizia quindi a suonare in un gruppo, gli Altaloma, (Rock progressive, sullo stile dei grandi gruppi italiani degli anni 70 come la  Premiata Forneria Marconi, le Orme, il Banco del Mutuo Soccorso) e continua ad appassionarsi al mondo del computer, (Mac Os).
Nel 2007, contagiato dalla passione di un suo amico dj, (Roby G),  compra la sua prima consolle, una Hercules, perfetta per mixare gli mp3 come se fossero dei veri dischi in vinile...
Da allora non ha più smesso di proporre il suo DJ-Style, partecipando a diversi afro raduni,  mixando in numerose discoteche, e cercando sempre di far divertire le persone trasmettendo il suo amore per la musica, come tutti i veri dj sanno fare: restare un passo indietro alle canzoni, che sono sempre, e solo loro, le vere protagoniste della serata.
E la musica ? Lei naturalmente è quella degli anni 70/80, ... ma non solo
.


  GASTALDO PAOLO - BZ




DJSET LORENZO NAIF


Vai al
DJ SET





DATE


SEASON 2017





                  


Nome
Argomento
Email
Messaggio (max 130 char)




( Tutte le pagine sono ottimizzate per il browser Firefox )
COD. FISC. WEBMASTER GSTPLA58H21F394G Original Template Copyright 2013-2014 - Paolo Gastaldo - MULTYTHEME - BlueGriffon Software