ALFIO PISON




ALFIO PISON (EL FLACO)

D.J. on air .....




INFO
LIVE SET
DATE

EL FLACO dj, al secolo Alfio Pison  nasce a Bolzano il 17 giugno 1963 da famiglia dove la musica e il ballo sono di casa, con la conseguenza che lui stesso fin da prima dell'adolescenza inizia a interessarsi a quella strumentazione che crea musica o che la può far sentire.

Interessante è sapere che a metà anni 70, più o meno all'età di 12 anni, Alfio sperimenta in un locale da ballo vicino a Bolzano un modo per alternare la musica fra due Jukebox creando l'effetto mix dei dj. Certamente una cosa inusuale e sicuramente non facile da fare, visto che occorreva conoscere bene inizio e fine di ogni canzone per evitare interruzioni della musica.

Come tutti gli adolescenti di quegli anni si appassiona ai grandi artisti rock-pop del tempo, assistendo ai concerti e acquistando i loro dischi.
Santana, Joe Cocker, Kool & the gang, Stephen Stills e Doobie Brothers, sono solo alcuni dei gruppi che hanno influenzato il nostro futuro dj, che nel frattempo comincia a frequentare le grandi discoteche come Cosmic e Baia degli Angeli e vivendo probabilmente gli anni fra i più belli della musica di tutti i generi.

Ora a 50 anni le sue serate sono sempre un gran divertimento , perché lui stesso si diverte, usando durante una stessa serata il rock come il pop o la musica commerciale e il latino-americano con grande facilità.

E proprio parlando di musica latino-americana, negli ultimi 20 anni è anche diventato un gran esperto di questo genere, che oltre a proporlo come dj, lo insegna anche con indiscussa maestria.

Un dj per tutte le stagioni, ma anche un uomo e un professionista fra i più seri sulla piazza di Bolzano, molto stimato dai colleghi che lo considerano anche un amico sincero.


(cell. +39 393 501 5173)






una parte del set
di canzoni che
EL FLACO
propone nelle
sue serate

.